Oggi è il giorno della Festa della Repubblica; in questa occasione, al pari di quanto accade quando si celebrano altre ricorrenze, le agenzie di stampa riportano dichiarazioni di circostanza, le solite, da parte di esponenti del mondo politico e delle gerarchie più alte dello Stato.
Frasi vuote di qualsivoglia significato, finalizzate a fotografare una realtà ben distante da quella che i cittadini vivono ogni giorno.
Questa Repubblica, nata, ricordiamolo, da un tradimento e posta in essere da storici nemici della Patria, è quanto di più distante possa esserci da noi.
Il nostro modello istituzionale è quello di una Repubblica Presidenziale, vicina ogni giorno alle esigenze del popolo, che ha il legittimo diritto di scegliersi il suo capo.
Questa è la Repubblica che ha permesso che un partito rappresentato in ogni aula parlamentare potesse essere messo fuori dall’ “arco costituzionale”; è, inoltre, la Repubblica nella quale vigono leggi, come la Scelba e la Mancino, che impediscono quella libertà di espressione che la costituzione garantisce.
Non c’è dunque nulla da festeggiare, ma, invece, tanto da cambiare, e solo il Movimento Sociale Fiamma Tricolore può farlo.
Daniele Proietti, responsabile nazionale dipartimento cultura Movimento Sociale Fiamma Tricolore
Average Rating
STESSA CATEGORIA
AUGURI ALLA FIAMMA DI SEMPRE
Tra la gente con la gente per la gente
IL LAZIO SI INFIAMMA DI PASSIONE