Democratura e Sovranismi di cartone
di Vincenzo Guardino
Da sempre gli araldi della cosiddetta “democrazia liberale” elogiano tale sistema di governo poiché, secondo loro, sarebbe il solo a rappresentare la volontà popolare ed a garantire la libertà ai cittadini. In verità, almeno da trent’anni a questa parte, i fondamenti democratici dello Stato esistono solo nella propaganda dei media asserviti, in quanto il parlamento ed i governi che si susseguono risultano completamente svuotati di ogni sovranità. Tutti i partiti presenti in parlamento, infatti, seguono un indirizzo unico, ossia la sottomissione ad Israele, agli USA, alla NATO, alla cricca di Bruxelles, al mondialismo e alla finanza internazionale. A dimostrare tutto ciò è il clamoroso cambio di posizione sull’appartenenza all’Euro e su altre tematiche chiave, come ad esempio il rimpatrio degli immigrati, operato da partiti quali Fratelli d’Italia, Lega e M5S, i quali promettevano cambiamenti radicali quando erano all’opposizione al solo scopo di captare il dissenso, sottraendo così quei possibili voti a movimenti realmente anti-sistema come Fiamma Tricolore, per poi piegarsi supinamente allo status quo dominante una volta al governo, tradendo i loro stessi elettori.
Vi è dunque, all’interno delle democrazie plutocratiche o per meglio dire “democrature”, quello che potremmo definire come un regime di “alternanza senza alternativa”, ossia un regime in cui si dà l’illusione al popolo di essere sovrano perché di tanto in tanto lo si conduce al voto, quando, di fatto, tutti i principali blocchi di potere (spesso finanziati da aziende multinazionali che pagano le campagne elettorali dei politici), anche se fingono di litigare su questioni secondarie, servono il padrone mondialista in maniera pressoché totale e ciò che sta avvenendo in queste settimane lo dimostra: l’attuale governo “sovranista di cartone”, infatti, al posto di aiutare la ricostruzione di quelle zone della nostra nazione che ancora soffrono i danni dei terremoti, spende fior di quattrini per armare l’Ucraina per la guerra e successivamente per favorire, in modo del tutto ipocrita, la ricostruzione della stessa.
Pare evidente che in una condizione come quella appena descritta, è il popolo italiano che deve svegliarsi. Una parte di esso dorme narcotizzato dal consumismo, dal calcio, da distrazioni quali le serie tv ed i divertimenti, tramite l’illusione che la felicità consista nella vacanza ai Caraibi. Un’altra parte significativa del nostro popolo sta capendo come stanno le cose e, difatti, spesso non si reca più alle urne. Tuttavia, aumentare l’astensionismo non basta. Non basta sfiduciare la vecchia classe politica venduta, occorre premiare la coerenza dei valori, l’integrità e la lealtà di noi missini che oggi, come ieri e come sempre, siamo e saremo al servizio della nostra patria e del nostro popolo.
***DISCLAIMER (Dichiarazione di non Responsabilità)- Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. La Redazione de “Il Missino” ed i titolari della Associazione culturale omonima non si assumono la responsabilità degli articoli pubblicati, del loro contenuto, delle idee espresse, né per i danni che tali scritti potrebbero arrecare direttamente o indirettamente ad istituzioni, a partiti politici, a personalità pubbliche e private, né alle conseguenze legali derivanti da qualsiasi dichiarazione o pensiero in contrasto con le Leggi vigenti. Le idee espresse dall’autore non rappresentano le idee della Redazione, ma quanto espresso dall’autore firmatario dell’articolo. La Redazione de “Il Missino” non effettua controlli sulla veridicità delle informazioni pubblicate. L’articolo, nella sua integrità, sarà sotto la responsabilità di colui che ha firmato, ovvero la cui firma apparirà come autore firmatario del testo pubblicato, solo dopo espressa richiesta scritta diretta di pubblicazione alla redazione; con la stessa dichiarazione il firmatario solleva la Redazione da qualsiasi responsabilità. La Redazione de “Il Missino” non si assume la responsabilità delle immagini a corredo degli articoli, le quali sono inserite a mero carattere illustrativo e sono liberamente tratte anche da siti che dichiarano le stesse “Creative Commons”; alcune immagini sono modificate liberamente solo per temporanee finalità illustrative e non commerciali; le immagini segnalate da eventuali legittimi proprietari, dopo opportuna verifica, potranno essere rimosse dopo espressa segnalazione a “lascia un commento” in calce all’articolo e/o mail indirizzata e firmata per esteso da chi ne detiene i diritti a ufficiostampa@fiammatricolore.org***

