Read Time:1 Minute, 18 Second
Quando decidi di calpestare, di distruggere, di cancellare qualcosa….quando decidi di annientare un organismo, una struttura, un entità fisica e ideologica ebbene quando decidi questo vuol dire che ti ritieni il custode e proprietario di quel qualcosa; e quando decidi questo ti stai arrogando un autorità che non ti appartiene e che per quello che riguarda i valori non appartiene a nessuno, perché i valori non sono proprietà di nessuno ma viaggiano e si trasmettono nel tempo fra gli uomini nello sfiorire e fiorire delle generazioni e quando calpesti un valore, quindi, hai commesso un delitto. O almeno così si credette nel 1995, si credette di aver commesso il delitto perfetto. Ma un carnefice è tale perché moralmente storpio e commette inevitabilmente l’errore di credere di aver commesso il delitto perfetto: errore.
Nel 1995 si credette di avere messo al tappeto un gigante…..ma non puoi mettere a terra un gigante con radici così profonde, così dure e che neanche tu storpio riuscisti a vedere a comprendere e a sentire.
Quando decidi di tranciare una quercia puoi tagliarla ma non arriverai mai alle radici e (anzi!!!) ricrescerà più forte, più vera, più pulita e originale di prima, ti guarderà dall’alto e riderà di te e delle tue ipocrite illusioni e poi ti ringrazierà per averla liberata dai rami marci che erano prima. È solo questione di tempo. È solo questione di calma. È solo questione di perseveranza.
A custodia del Valore.
A custodia della Storia.
A custodia dell’Idea.
A custodia della Nazione.
Altri mille anni!!!
Luigi Acone MSFT
Average Rating
STESSA CATEGORIA
AUGURI ALLA FIAMMA DI SEMPRE
Tra la gente con la gente per la gente
IL LAZIO SI INFIAMMA DI PASSIONE